Come Essere una Persona Felice

Ecco un’idea molto semplice che ha dato brillanti risultati: se vuoi essere più felice, fai più cose che ti rendono felice. So che sembra una cosa ovvia, ma non lo è. C’è gente che adora fare passeggiate in bici da solo e non le fa più da quando sono nati i figli, oppure con la passione per la batteria e non suona più da quando è diventato un impegnatissimo imprenditore. Sono veramente tante le persone che non si concedono più le loro passioni perché impegnante con il lavoro o con la famiglia.

Ecco cosa devi fare: fai un elenco delle tue 10 più grandi passioni, 10 attività che ti riempiono il cuore di gioia e ti ricordano quanto può essere bella la vita. E poi, per le prossime 10 settimane inserisci una di queste attività nel tuo programma settimanale. Pensiero poderoso: le cose programmate vengono fatte.

Finché non inserisci una cosa nel programma, rimane solo un concetto, e le persone straordinarie non costruiscono vite eccezionali sui concetti. Fondano il loro successo sull’azione e l’impeccabile esecuzione sulla loro capacità, si danno da fare per realizzare le cose.

Questo programma di 10 settimane funziona. Quando riprendi a fare quelle cose che ti sollevavano il morale e ti facevano spiccare il volo, ti ricolleghi con quello stato di felicità che forse avevi perduto. E parte dello scopo della vita è di essere felici, veramente felici…


Lascia un commento