Il Diario fa Dimagrire più in Fretta

Registrare minuziosamente che cosa, quanto, quando e perché si mangia, è un trucco taglia-peso suggerito da molti specialisti alle persone che stanno seguendo una dieta alimentare. Che sia un accorgimento efficace era più che risaputo, ma ora sembra addirittura che permetta di raddoppiare i chili persi. Lo ha verificato un recentissimo studio, condotto su ben 1.700 americani in sovrappeso. In sostanza, il semplice fatto di prendere coscienza e di “mettere nero su bianco” ciò che si ingurgita sembra riesca a motivare le persone a mangiare meno e a osservare più scrupolosamente la dieta…

Infatti lo scrivere porta due benefici in particolare:

1. Crea la consapevolezza – La maggior parte delle persone grasse, crede di mangiare il giusto e che sono i magri a mangiare poco. Lo scrivere, l’elencare tutto quello che si mangia, fa percepire meglio i propri eccessi. Specialmente se si confrontano con la quantità di calorie che si dovrebbero assumere ogni giorno…

2. Crea una mappa – Come tutti gli obiettivi importanti da raggiungere, è bene avere una mappa e un diario di bordo. La mappa della nostra alimentazione perfetta. Ognuno di noi ha reazioni diverse al cibo, c’è chi mangia 100gr di pasta al giorno ed ingrassa, e chi ne mangia 300gr ed è magrissimo. La mappa ci aiuta a capire cosa assimila meglio il nostro corpo e cosa meno…


Lascia un commento