ANCHE TU MANGIANDO PANE, PASTA, DOLCI, MERENDINE, GELATI INGRASSI?

Milioni di italiani ingrassano mangiando questi alimenti. Se anche tu fai parte di loro, leggi attentamente questa pagina. Ci sono delle informazioni utili per te!

Sapevi che dipende da come mangi?
Da tutto ciò che mangi durante la giornata?
E ancora più importante da ciò che NON mangi?

Se anche tu fai parte di questo gruppo di persone, allora hai ASSOLUTAMENTE bisogno di bruciare i carboidrati che ingerisci. In questa pagina scoprirai come e con cosa...

------------------------------

Ciao sono Vincenzo Lembo, mi occupo di nutrizione e benessere da parecchi anni, nel 2007 ho anche fondato il sito ilverobenessere.com che parla di questi argomenti e oggi voglio farti un regalo. Un anticipo lo trovi su questa pagina e il resto puoi scaricarlo gratuitamente.

Buona Lettura

------------------------------

COSA SONO I CARBOIDRATI:

I carboidrati costituiscono il componente principale di qualunque dieta equilibrata, potendo contribuire fino al 60-65% delle calorie totali e sono la fonte primaria di energia pronta. Si suddividono in "zuccheri semplici" o "zuccheri" e "carboidrati complessi" o "amidi".

I carboidrati sono contenuti prevalentemente nel regno vegetale, i cibi animali non ne contengono che piccole quantità. L'amido è presente soprattutto in cereali e legumi (oltre che tuberi e castagne), mentre come zucchero semplice esiste il fruttosio, lo zucchero della frutta.

La maggior fonte di zuccheri semplici sono però introdotti nella nostra alimentazione come prodotti dall'industria alimentare: caramelle, biscotti, zucchero per alimenti, budini, gelati, pasticcini, bevande dolci. Questi zuccheri, essendo raffinati, non contengono vitamine del gruppo B. Le vitamine del bruppo B servono al nostro organismo per convertire i carboidrati in glucosio che l'organismo brucia per trasformarli in energia.

Proprio per la carenza di vitamina B, un eccesso di zuccheri semplici nella dieta penalizza l'assunzione di carboidrati complessi. Questo è fattore di rischio di obesità, diabete, malattie cardiovascolari, tumori e demenza.

A COSA SERVONO LE VITAMINE B:

Le otto vitamine del complesso B funzionano in modi diversi per aiutare gli enzimi a svolgere le migliaia di trasformazioni molecolari nel corpo e sono quindi conosciute come coenzimi. Tutte le vitamine B sono sostanze idrosolubili che possono essere ottenute da batteri, lieviti, funghi o muffe. Le vitamine conosciute del complesso B sono B1 (tiamina), B2 (riboflavina), B3 (vitamina PP o nicotinamide), B5 (acido pantotenico), B6 (piridossina, piridossale, piridossamina), B12 (cobalamina), biotina, e acido folico, (folato, folacina, acido pteroilglutammico). Il loro raggruppamento sotto il termine di complesso B è basato sulla provenienza comune, sul loro stretto collegamento nei tessuti animali e vegetali e sui loro rapporti funzionali.

Le vitamine del complesso B forniscono energia all’organismo convertendo i carboidrati in glucosio, che l’organismo “brucia” per produrre energia. Sono fondamentali nel metabolismo dei grassi e delle proteine. Inoltre, le vitamine B sono necessarie per il normale funzionamento del sistema nervoso e si possono considerare il fattore principale per la salute dei nervi. Sono essenziali per il mantenimento del tono muscolare nel tratto gastrointestinale e per la salute della pelle, dei capelli, degli occhi, della bocca e del fegato.

QUALI ALIMENTI CONTENGONO VITAMINE B:

Il pane e la pasta potrebbero essere un'ottima fonte di vitamine B se solo mangiassimo quelli integrali. Il pane e la pasta integrali non servono a dimagrire, servono a mantenere il peso stabile. In parole semplici se mangiamo pane e pasta integrali, le dosi di vitamina B contenute in questi alimenti brucano i carboidrati e si trasformano in energia. Se mangiamo pane e pasta bianchi, non contenendo vitamine B questi alimenti non vengono bruciati dal nostro organismo e si trasformano in grassi. Aumentando problemi di sovrappeso e diabete.

Oltre che nel grano integrale, le vitamine B si trovano anche in: lievito di birra, germe di grano, erba medica, ortica, pappa reale, polline, spirulina, riso intero, legumi, nocciola, mandorla, noce, ortaggi verdi freschi, patate.

Per avere la giusta dose giornaliera di vitamine B, una persona sana dovrebbe assumere solo cereali integrali, quindi Pane, Pasta, Riso, Couscous, Biscotti, Crackers, solo integrali e non dovrebbe mangiare dolci, merendine, caramelle, bibite, succhi di frutta e quant'altro contiene zuccheri aggiunti. In parole semplici...

SOLO FARINA INTEGRALE!!!

Una persona sana. Se invece sei in sovrappeso, hai il diabete o altri disturbi causati dall'eccesso di zuccheri, devi assolutamente aumentare l'assunzione di vitamine B attraverso lievito di birra, germe di grano, erba medica, ortica, pappa reale, polline, spirulina, legumi, nocciole, mandorle, noci, ortaggi verdi freschi, patate...

MA CHI E' DISPOSTO A FARE QUESTI SACRIFICI?

Mi piacerebbe spiegarti nei minimi particolari perché avviene questo nel tuo corpo e in particolare parlare dei motivi per cui avviene. Per soddisfare queste esigenze avrei dovuto creare una pagina molto più lunga e magari avrei dovuto farti leggere anche cose che non ti interessano. Per me il rispetto del prossimo è la cosa importante della vita e proprio per questo motivo ho creato una guida, divisa in sezioni che ti permetterà di trovare immediatamente ciò che ti interessa.

La guida è gratuita, si chiama...

...e puoi scaricarla da qui sotto

                                           

GRATIS PER TE: Il Report "Il Segreto per Bruciare Carboidrati"
11 Pagine che spiegano tutti i dettagli per cui hai assolutamente bisogno di Bruciare Carboidrati, i benefici per la tua salute e le soluzioni da applicare in tutte le circostanze.


                       Nome  

                       Email  

Per scaricarlo, inserisci il tuo nome (senza cognome) e indirizzo e-mail principale, riceverai il link direttamente sulla tua casella di posta elettronica.

Ma come fa chi NON sopporta la farina integrale, chi ama i dolci, chi è in sovrappeso, chi soffre di diabete, chi non vuole sacrificarsi nel mangiare ciò che effettivamente sarebbe utile per la sua salute?

                                           

SCARICA IL REPORT GRATUITO!!!