Chi Siamo

Chi Siamo
immagineVincenzo Lembo, nasce a Palermo il 4 luglio del 1970.

A soli 8 anni scopre la sua vena imprenditoriale realizzando e vendendo oggettini ai propri compagni di scuola, a 12 anni riceve in regalo il primo vero PC impara a programmare e a 14 anni fonda una società di programmazione insieme ad un amico.

Compie la sua gavetta dai 16 anni e da fattorino riesce, all’età di 23 anni, a diventare responsabile di un negozio. Ma non contento va alla ricerca di una seconda attività e si avvicina ad un sistema sconosciuto da lui ai tempi.

Nel 1996 conosce il Network Marketing e rimane affascinato dalla possibilità di crearsi una propria attività part-time continuando a fare ciò che faceva, dedicandogli qualche ora la settimana.

Grazie al Network Marketing impara ad ascoltare gli altri, a condividere obiettivi, a sognare un mondo migliore. Scopre che ogni individuo può migliorare giorno dopo giorno se lo vuole, frequentando veri e propri corsi di sviluppo personale che prima ne sconosceva l’esistenza.

Durante quest’ultima esperienza lavorativa frequenta diversi di questi corsi tra cui un master in Comunicazione e Gestione d’Impresa. Da lì scatta la molla che lo coinvolge sempre di più nella Formazione Manageriale e perfeziona le tecniche di comunicazione, la programmazione neuro linguistica, l’analisi transazionale l’analisi psicologica.

– Apprendendo dai migliori maestri a livello nazionale ed internazionale, con oltre 1000 ore di formazione in aula, sul campo e outdoor traning. Con personaggi del calibro di Roberto Re, StefanoSantori, Livio Sgarbi, Johnny Nancinelli, Julio Velasco, Tom Schreiter, Don Failla e tanti altri.

– Approfondendo tramite i migliori testi a disposizione sul mercato, leggendo centinaia di libri scritti da autori del calibro di Anthony Robbins, Dale Carnegie, Eric Berne, Napoleon Hill, Norman Vincent Peale, Og Mandino, Robert T. Kiyosaki, Stephen R. Covey, Wayne W. Dyer, Kenneth Blanchard, Seth Godin, Richard Bandler, Roy Martina e tanti altri.

– Applicando direttamente sul campo le nozioni apprese, occupandosi dal 1996 anni di selezione, formazione e gestione reti vendita, di problem solving, strategie di marketing e di internet marketing. Prima per una grossa S.p.A milanese, e dal 2005 come consulente esterno per svariate aziende.

Dopo solo 2 anni dall’inizio di questo percorso, nel 1998, inizia a tenere i primi corsi di formazione per strutture commerciali a livello nazionale: Infostrada, WebTv, Banca Popolare di Milano, Citibank, Smart (gruppo Mercedes), Wind. Nel 2000 diventa componente dello staff strategico e nel 2002 componente del comitato esecutivo per una grossa S.p.A. Milanese.

Nel 2004 cerca nuovi stimoli e crea una propria società di strategie di marketing per le aziende, un’altra di commercio elettronico e un’altra ancora di formazione.

Dal 2006 tiene corsi di formazione nel campo della psicologia del cambiamento, programmazione e raggiungimento degli obiettivi, problem solving, sviluppo delle risorse economiche, si è specializzato in web marketing e commercio elettronico, ed è diventato power seller e assistente alle compravendite per Ebay.

Nel 2007 ha avviato il sito www.ilverobenessere.com e da allora, oltre a gestirlo e ad aggiornarlo continuamente, ha ideato dei programmi formativi on line on demand.

Nel 2008 ha pubblicato il suo primo libro sullo sviluppo dell’individuo “Un Anno di Vero Benessere – 52 pensieri su mente, salute e denaro per farti uscire dal bozzolo e farti vivere una vita migliore!!!”

“Quando ho intrapreso la strada del Network Marketing, la prima cosa che mi ha spinto sono stati i soldi, la possibilità di arrotondare le mie entrate prima, per poi arrivare a guadagnare cifre davvero importanti. Oggi ho una consapevolezza: non è importante l’obiettivo che raggiungi, ma la persona che diventi lottando giorno dopo giorno per raggiungerlo.

Io ho solo una definizione del successo: “Fai nella vita ciò che più ti piace…”

Se anche tu vuoi fare nella vita ciò che più ti piace, unisciti al “Club del Vero Benessere” ed intraprendi il percorso di BENESSERE TOTALE. Con noi puoi sviluppare, come ho fatto io, il tuo stato mentale, fisico e finanziario vincente.”

 

Buona vita a te e ai tuoi cari

Happiness Coach
Vincenzo Lembo