In italia esiste uno strano concetto del pensiero positivo. Buona parte degli italiani, che millanta pensiero positivo, pensa che tutto ciò che fa è positivo, anche se è nei guai… “mi ha chiamato la banca perché sono in rosso… evviva, pensa positivo… va alla grande…” ma che cavolo va alla grande se sei nei guai? L’altro giorno, l’ennesima persona che mi propone un network mi scrive sulla chat di facebook e chiude la proposta con un “…dammi un tuo giudizio sia positivo che negativo”

Lo faccio con piacere… se me lo chiedi…

Visto per come me lo ha proposto, visto che da quando lo conosco me ne avrà proposti almeno una decina, spiego che non bisogna rompere le scatole alla gente se prima queste non si sono interessati e chiedono loro stessi delle informazioni… quindi la tua strategia rischia di non funzionare… anzi rischia proprio di essere controproducente… Sai quale è stata la sua risposta? Dopo avermi chiesto un giudizio sia positivo ce negativo… “…vedo che sei una persona negativa e perciò da adesso ti tolgo dalle mie amicizie…”

Evviva, così non mi rompi più le scatole…

Caro caprone dal pensiero positivo, e se avessi solo più esperienza di te? Positivo non vuol dire vedere sempre il bene nelle cazzate che si fanno… in questi anni che ti conosco hai cambiato un Network ogni 2×3 e ancora sei lì a fare cazzate… non ti rendi conto che non funziona? Che non ti porta da nessuna parte? Sarò negativo (per il tuo modo di pensare) nel frattempo io vivo di rendita con 1 solo network e tu fai la fame cambiandone 1 al giorno…

Le chiacchiere stanno a zero!!!

Il pensiero positivo è ben altro… mi chiama la banca? Non devo piagnucolare sul passato (pensiero negativo), il passato è passato. La telefonata della banca serve a farmi capire che ho oltrepassato un ulteriore limite, quindi è arrivato il momento di tirare su le maniche e darsi da fare (pensiero positivo), più del normale, quantomeno più di prima e sicuramente in modo diverso… se continui a fare ciò che hai sempre fatto continuerai ad ottenere ciò che hai sempre ottenuto…

Il pensiero positivo serve a trovare soluzioni…

Non a bendarsi gli occhi e continuare a sbattere la testa al muro. Tirando le somme, come faccio a saper se penso positivo o meno? Qualcosa va storto, ad ogni reazione un significato:
Piagnucoli rimanendo immobile? Pensiero Negativo
Reagisci in maniera pro attiva? Pensiero Positivo
Sei felice e continui a fare cazzate? Pensiero Coglione

Lascia un commento