immagine

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti

AREA RISERVATA

Iscriviti alla Newsletter e Scarica le Oltre 800 Risorse Gratuite!!!

Indirizzo E-mail

 

Risorse Gratuite

- Settore Mentale (367)
- Settore Fisico (335)
- Settore Finanziario (316)

Domande in diretta?Scrivici Tramite Skype!

My status

Non hai Skype? Scaricalo GRATIS da qui

Test

- Su cosa ti focalizzi?
- Sei in pesoforma?
- Sei verso la ricchezza?

Libreria Online

- Alimentazione e Salute
- Bambini e Genitori
- Comunicazione
- Consapevolezza
- Crescita Finanziaria
- Crescita Personale
- Motivazione
- Pensiero Positivo
- Successo e Abbondanza
- Team Management

Video Gratuiti

- Cosa sono gli Integratori
- Tribù Marketing - 1° p.
- Tribù Marketing - 2° p.
- Wellness Business
- Imparare ad Amarsi 1
- Imparare ad Amarsi 2
- Controtendenza alla Crisi
- Conosciti e Sii Te Stesso
- Come Vivere 120 Anni
- Inventori di Malattie
- Piramide Alimentare
- I Nuovi Schiavi
- L'Armonia degli Opposti
- Cellulite e Alimentazione
- Economia all'Italiana
- Omega 3 e Q10
- Alimentazione nello Sport
- Perché Coenzima Q 10
- Perché Omega 3

.

News Benessere Fisico

Meno Carne Rossa, Più Salute 
28 Aprile 2009

immagineGolosi di bistecche, cotolette, bacon e polpette sono avvertiti. Mangiare troppa carne rossa o processata fa male alla salute. Secondo un recente studio americano, pubblicato sulla rivista 'Archives of Internal Medicine' e condotto su oltre 500 mila persone, i super-mangiatori di carne corrono più rischi di morire (per tutte le cause) in 10 anni, rispetto a chi si concede meno spesso filetto o fettina. Ma non è detto che ci si debba 'convertire' per forza a un regime vegetariano: infatti un più alto consumo di carne bianca è risultato associato a un rischio ridotto di morte, rispetto a chi si concede con il contagocce piatti di pollo e tacchino.

I ricercatori dell'US National Cancer Institute hanno indagato sulla dieta di ogni 'cavia' umana arruolata nella ricerca, monitorando la salute del campione per 10 anni. Così gli scienziati hanno scoperto che chi consumava la maggior proporzione di carne rossa o processata (insaccati, salumi, prosciutti) ha un più alto rischio di morte per cause generali, in particolare di ammalarsi di tumore e di cardiopatie rispetto a chi ne mangia di meno.

I grandi consumatori di bistecche e affini, spiegano i ricercatori, sono quelli che ne portano in tavola circa 160 g al giorno. Dall'altro lato della classifica, quelli che ne consumano di meno se ne concedono appena 25 g al giorno, l'equivalente di una fettina di bacon. Al contrario, l'analisi rivela che per i golosi di carne bianca i pericoli letali crollano, come pure quelli relativi a tumori e cardiopatie, rispetto a chi assaggia questi piatti più raramente. Lavorando sulla dieta si potrebbero salvare delle vite. I ricercatori hanno calcolato che l'11% delle morti fra gli uomini e il 16% di quelle fra le donne nel periodo osservato dallo studio, si potevano prevenire se i golosi avessero limitato le scorpacciate di carne rossa, concedendosene solo quanta ne mangiano i consumatori 'light'.

In particolare, secondo gli studiosi americani i composti cancerogeni si formano durante la cottura della carne alle alte temperature. Inoltre bistecche e salumi sono una fonte importante di grassi saturi, associati al tumore al seno e al colon-retto. Mangiare poca carne rossa, infine, è un'abitudine collegata da tempo a una riduzione dei fattori di rischio per le cardiopatie. E sembra che ne beneficino anche pressione e colesterolo. Quello che si dovrebbe fare è ridurre notevolmente il consumo totale di carne, ridurre ancora di più quella lavorata e gli altri prodotti alimentari con alto contenuto di sale e la riduzione dei grassi saturi totali.

Segnala a delicious Segnala a digg Segnala a diggita Segnala a facebook Segnala a fai informazione Segnala a Google Segnala a oknotizie Segnala a segnalo Segnala a technorati Segnala a technotizie Segnala a wikio Segnala a ziczac Segnala a blinklist Segnala a furl Segnala a My Yahoo Web Segnala a Microsoft Life Segnala a netscape Segnala a reddit

[Invia Amico]   [Categoria Fisico]   [Letto 965 Volte]   [Stampa]

Sei in Sovrappeso? Fumi?
Questo Produce Radicali Liberi!
Un Report Gratis con le Soluzioni

Soffri d'Insonnia? Hai Crampi
durante la Notte? Ti senti Debole?
Hai una Carenza di Minerali!

Hai Problemi di Circolazione?
Colesterolo o Trigliceridi Alti?
Ecco la Dieta Giusta per Te

Conduci una Vita Stressante?
Hai Bisogno di Antiossidanti!
Ecco gli alimenti dove trovarli

Hai una Perdita Irregolare di Capelli?
Questo dipende dai minerali che assumi.
Scarica il Report Gratuito!

Sapevi che gli Omega 3 migliorano lo
Stato di Salute del Nostro Cervello?
Ecco dove Trovarli e come funzionano!

Menù

- Home
- Chi Siamo
- Il Potere della Mente
- I Bisogni del Corpo
- L'Essenza del Denaro
- Il Vero Benessere
- Professione Coach
- Contatti

Archivio News

Top News Lette

(23068) Rupofobia, Ossessione Compulsiva per la Pulizia
(15122) Carote: Proprietà e Benefici
(13856) Gravidanza Isterica

Categoria Finanziario

- Cosa Significa Fare Gruppo
- La Professione del Fisioterapista
- I Temporary Shop

Vedi Tutte (310)

Categoria Fisico

- Giovani con la Dieta Mediterranea
- Benefici dei Pomodori
- Cioccolato che Passione

Vedi Tutte (311)

Categoria Mentale

- Quante Cose Inutili
- Le Cause dell'Insonnia
- Impariamo a Volerci Bene

Vedi Tutte (309)

Archivio per Data

- 2007
- 2008
- 2009
- 2010
- 2011
- 2012
- 2003

2003

- Marzo

Marzo

- Numeri Magici per lo Stato di Salute
- Start Up, Comincia Adesso
- Mai più Schiavi delle Abitudini
- Sesamo, un Seme Sorprendente
- I Vantaggi del Telelavoro
- Mappe Mentali
- Un Box è Meglio di un Bot
- Paura di Decidere
- Non Ho Fame
- Si Impara con Skype
- Amare chi ti fa Soffrire
- Cibi che Causano il Mal di Testa
- Cibi che Causano il Mal di Testa

Copyright 2007-2012, IL VERO BENESSERE - Tutti i diritti riservati