immagine

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti

AREA RISERVATA

Iscriviti alla Newsletter e Scarica le Oltre 800 Risorse Gratuite!!!

Indirizzo E-mail

 

Risorse Gratuite

- Settore Mentale (371)
- Settore Fisico (338)
- Settore Finanziario (320)

Domande in diretta?Scrivici Tramite Skype!

My status

Non hai Skype? Scaricalo GRATIS da qui

Test

- Su cosa ti focalizzi?
- Sei in pesoforma?
- Sei verso la ricchezza?

Libreria Online

- Alimentazione e Salute
- Bambini e Genitori
- Comunicazione
- Consapevolezza
- Crescita Finanziaria
- Crescita Personale
- Motivazione
- Pensiero Positivo
- Successo e Abbondanza
- Team Management

Video Gratuiti

- Cosa sono gli Integratori
- Tribù Marketing - 1° p.
- Tribù Marketing - 2° p.
- Wellness Business
- Imparare ad Amarsi 1
- Imparare ad Amarsi 2
- Controtendenza alla Crisi
- Conosciti e Sii Te Stesso
- Come Vivere 120 Anni
- Inventori di Malattie
- Piramide Alimentare
- I Nuovi Schiavi
- L'Armonia degli Opposti
- Cellulite e Alimentazione
- Economia all'Italiana
- Omega 3 e Q10
- Alimentazione nello Sport
- Perché Coenzima Q 10
- Perché Omega 3

.

News Benessere Fisico

Hanno Scoperto che i Vegetariani hanno un QI più Alto 
12 Maggio 2009

immagineLo diceva Benjamin Franklin, il noto statista e scienziato del 18° secolo, una dieta vegetariana determina "maggiore limpidezza di testa e più velocità di comprensione”. A dare conferma a queste lontane teorie, uno studio del British medical journal, che ha evidenziato un collegamento tra il quoziente d’intelligenza e la scelta dietetica dell’essere vegetariani.

Una scelta che, secondo le ultime statistiche, riguarda in Italia sei milioni di persone. Numeri destinati ad aumentare. Ma quale sarebbe il collegamento? La premessa dello studio è che, per ragioni che sfuggono, bambini e adolescenti con valori maggiori di QI hanno successivamente minori rischi di incorrere in malattie cardiovascolari.

Potrebbe, si chiedono i ricercatori, il vegetarianismo spiegare perché bambini e adolescenti con maggiori punteggi nei test d’intelligenza abbiano successivamente un minor rischio cardiovascolare? O ancora, può un QI più alto favorire una simile scelta nutrizionale?

Per verificarlo i ricercatori hanno analizzato a partire da uno studio risalente agli anni '70, quali fossero trent’anni dopo gli effetti del QI sulla scelta alimentare. Lo studio è stato condotto su 8179 persone, sottoposte a test d’intelligenza quando avevano in media dieci anni.

Venti anni dopo, è stato chiesto loro quale tipo di alimentazione avessero adottato. Circa 360 hanno dichiarato di essere diventati vegetariani. Risalendo ai punteggi del quoziente intellettivo ottenuti da bambini, si è scoperto che i maschi vegetariani vantavano in media 106 punti contro i 101 dei non vegetariani, e le donne vegetariane 104 contro i 99 delle non vegetariane.

Uno studio che si presta a diverse conclusioni. Liz O’Neill della Vegetarian Society inglese è convinta che si tratti della prova scientifica che le persone intelligenti sono anche le più sane. In più, aggiunge, che il vegetarianismo è una scelta intelligente. Le persone intellettualmente dotate tendono a prendersi cura maggiormente della propria salute.

Segnala a delicious Segnala a digg Segnala a diggita Segnala a facebook Segnala a fai informazione Segnala a Google Segnala a oknotizie Segnala a segnalo Segnala a technorati Segnala a technotizie Segnala a wikio Segnala a ziczac Segnala a blinklist Segnala a furl Segnala a My Yahoo Web Segnala a Microsoft Life Segnala a netscape Segnala a reddit

[Invia Amico]   [Categoria Fisico]   [Letto 1339 Volte]   [Stampa]

Sei in Sovrappeso? Fumi?
Questo Produce Radicali Liberi!
Un Report Gratis con le Soluzioni

Soffri d'Insonnia? Hai Crampi
durante la Notte? Ti senti Debole?
Hai una Carenza di Minerali!

Hai Problemi di Circolazione?
Colesterolo o Trigliceridi Alti?
Ecco la Dieta Giusta per Te

Conduci una Vita Stressante?
Hai Bisogno di Antiossidanti!
Ecco gli alimenti dove trovarli

Hai una Perdita Irregolare di Capelli?
Questo dipende dai minerali che assumi.
Scarica il Report Gratuito!

Sapevi che gli Omega 3 migliorano lo
Stato di Salute del Nostro Cervello?
Ecco dove Trovarli e come funzionano!

Menù

- Home
- Chi Siamo
- Il Potere della Mente
- I Bisogni del Corpo
- L'Essenza del Denaro
- Il Vero Benessere
- Professione Coach
- Contatti

Archivio News

Top News Lette

(23705) Rupofobia, Ossessione Compulsiva per la Pulizia
(16600) Carote: Proprietà e Benefici
(13920) Gravidanza Isterica

Categoria Finanziario

- Vendite Private Online
- Comprare alla Spina
- I Passi per il Successo di una Startup

Vedi Tutte (314)

Categoria Fisico

- Mangiare Sano fino ad Ammalarsi
- Essere Celiaci non è più un Problema
- Salva la Linea Ingannando il Cervello

Vedi Tutte (314)

Categoria Mentale

- I Benefici della Danza Effettiva
- Intrappolati nella Rete
- Machiavelli Diceva...

Vedi Tutte (313)

Archivio per Data

- 2007
- 2008
- 2009
- 2010
- 2011
- 2012
- 2003

2003

- Marzo

Marzo

- Numeri Magici per lo Stato di Salute
- Start Up, Comincia Adesso
- Mai più Schiavi delle Abitudini
- Sesamo, un Seme Sorprendente
- I Vantaggi del Telelavoro
- Mappe Mentali
- Un Box è Meglio di un Bot
- Paura di Decidere
- Non Ho Fame
- Si Impara con Skype
- Amare chi ti fa Soffrire
- Cibi che Causano il Mal di Testa
- Cibi che Causano il Mal di Testa

Copyright 2007-2012, IL VERO BENESSERE - Tutti i diritti riservati