La libertà finanziaria parte dalla testa

L’altro giorno, come tutti i giorni, ho inviato una newsletter ai miei compagni di viaggio… una di quelle newsletter che stimola la scrittura al punto tale che non ti fermeresti più a scrivere… e da li viene fuori questo articolo. Di quale viaggio parlo? Di questo straordinario viaggio intrapreso 18 anni fa, interrotto per qualche anno e poi ripreso nel 2009… il viaggio verso la libertà finanziaria. Oggi, dopo 18 anni di esperienza, ho una certezza assoluta e lo ripeto ormai da anni… su questo blog lo scrivo ormai dal 2007…

La libertà finanziaria parte dalla testa!!!

Come esseri umani, abbiamo una mentalità incredibilmente chiusa e arrogante. Siamo davvero convinti che ciò che pensiamo sia la verità assoluta, e ciò che qualcun altro crede è solo il loro parere. Questa arroganza è stupida… ci bastoniamo con le nostre stesse convinzioni. Queste convinzioni sono così accecanti da non farci vedere vie d’uscita… altre possibilità… possibilità che potrebbero spingerci verso il successo!!!

Nel Network Marketing questo accade sia durante la presentazione, dove molti si tagliano subito la possibilità credendo di sapere la verità assoluta e non iniziano nemmeno, sia dopo aver iniziato. Hai presente quelle frasi del tipo: mi hanno detto che questo sistema non funziona… mio cugino ci ha rimesso dei soldi… mio nonno lo ha fatto per anni senza guadagnarci nulla… mio zio mi ha detto che è una truffa… ecc. ecc. ecc. Queste sono le frasi di quelli che si tagliano le palle per non far godere la moglie!!!

Vuoi sapere il motivo?

1. Tu e il tuo parente sfigato non avete la stessa testa
2. Non avete vissuto l’esperienza nello stesso periodo
3. Non l’avete fatta con la stessa azienda
4. Non avevate gli stessi strumenti di supporto
5. Non avete le stesse motivazioni

Morale della favola, se stai cercando una scusa, l’hai trovata. Se vuoi fare sul serio, guarda chi ce l’ha fatta e copia quelle azioni… non le azioni dello sfigato. Se vuoi imparare ad andare in formula uno, segui la guida del nonnino che va in giro in auto solo la domenica? Oppure vai da un Vettel, un Hamilton, un Alonso che la domenica ti fanno girar la testa?

Devi essere coerente, prima di tutto con te stesso!!!

Egual cosa accade subito dopo aver iniziato, dove molti vogliono inventarsi una nuova strada che poi li porterà solo a mollare. Sai quante persone conosco che vogliono lavorare solo online e non sanno nemmeno cosa vuol dire? In giro ci sono milioni di persone che sono convinte che lavorare online porti ricchezza. Verissimo, se lo sai fare. Non è che il solo metterti online, aprendo un profilo FB, ti mette nelle condizioni di guadagnare. NON esiste… NON PERDERE TEMPO in cavolate assurde!!!

E non fare nemmeno come quei sapientoni, esperti in Internet Marketing, convinti che iscrivendosi ad un network da sapientoni di Internet Marketing possa fare la differenza… non ne conosco nemmeno uno che col solo Internet Marketing abbia creato strutture redditizie nel network, nemmeno uno. Qualcuno riesce a vendicchiare qualcosa, ma nessuno è mai esploso nel vero senso della parola.

Sai qual è la verità?

Che non esiste verità assoluta, per nessuno. Esistono solo risultati, più o meno positivi. Più una persona ottiene risultati positivi e più è verso la strada giusta, più ne ottiene di negativi e più è verso la strada sbagliata. Puoi raccontare ciò che vuoi lì fuori, poi ciò che importa e cosa porti a casa per far vivere la tua famiglia.

Tu sei soddisfatto dei risultati che stai ottenendo?

Se si, continua a fare ciò che fai e fallo con tutto il cuore. Diversamente ti suggerisco di seguire attentamente la formazione, i suggerimenti di chi già ha ottenuto risultati, di mettere in pratica ciò che dicono queste persone e che guarda caso porta risultati a chi lo sta seguendo… risultati NON teorie. In questi anni ne ho visti così tanti teorici che avrebbero potuto scrivere una nuova enciclopedia “Quattrogatti”… quelli che hanno sponsorizzato in 5 anni.

2 risposte a “La libertà finanziaria parte dalla testa”

Lascia un commento