ANCHE TU NON RIESCI A DORMIRE BENE?

Tranquillo, Milioni di italiani hanno questo stesso identico problema. Se anche tu fai parte di loro, leggi attentamente questa pagina. Ci sono delle informazioni utili per te!


Sapevi che dipende dalla tua alimentazione?
Da tutto ciò che mangi durante la giornata?
E ancora più importante da ciò che NON mangi?

Se anche tu non riesci a dormire bene la notte, hai ASSOLUTAMENTE bisogno di sali minerali. In questa pagina scoprirai cosa sono, a che servono, in quali alimenti reperirli e...

------------------------------

Ciao sono Vincenzo Lembo, mi occupo di nutrizione e benessere da parecchi anni, nel 2007 ho anche fondato il sito ilverobenessere.com che parla di questi argomenti e oggi voglio farti un regalo. Un anticipo lo trovi su questa pagina e il resto puoi scaricarlo gratuitamente.

Buona Lettura

------------------------------

Il 4% del peso del corpo umano (cioè circa 2,5-3 Kg) è rappresentato da minerali. Un adulto contiene circa 1200 gr di calcio, 680 gr di fosforo, 150 gr di potassio, 7O gr di sodio, 21 gr di magnesio, 5 gr di ferro. I minerali sono l'ultimo grande costituente dell'alimentazione che dobbiamo ora prendere in considerazione. Esplicano funzioni importantissime senza le quali nessuna vita sarebbe possibile. Infatti i metallo-enzimi perdono completamente le loro capacità reattive se privati dell'atomo di metallo a cui sono legati.

Studi scientifici dimostrano una correlazione certa fra stato di nutrizione e stato dei capelli. Un apporto bilanciato degli aminoacidi, di tutte le vitamine e dei minerali sono alla base di una capigliatura sana. In dettaglio, scopriamo come i minerali che dovremmo assumere con la nostra nutrizione si riflettono sulla nostra salute.

COSA SONO I MINERALI:

L'importanza terapeutica dei minerali nella salute dell'uomo è stata riconosciuta solo negli ultimi anni. Esistono più di 100 differenti minerali e di questi almeno 50 sono da ritenere di importanza vitale per il metabolismo, esattamente nella stessa misura delle vitamine. Questi elementi sono presenti nel sangue, nei tessuti, negli organi e nei liquidi corporei dove partecipano a numerosi processi enzimatici e metabolici. I minerali agiscono come "architravi" per migliaia di enzimi e di composti chimici contribuendo a regolare l'attività di tutti i tessuti. In altri termini i micro-macroelementi (calcio, fosforo, magnesio, ferro, zinco, selenio, ecc.) hanno funzione plastica o catalitica potendo entrare nella costituzione delle strutture corporee o rappresentano gli acceleratori di numerosi processi metabolici.

Essi, pur rappresentano una percentuale molto bassa del peso corporeo totale, solo il 4%, rivestono, per il corretto funzionamento dell'organismo, un'importanza enorme. Così, ad esempio: il calcio, il fosforo, lo zinco, il magnesio, il silicio ed il fluoro sono componenti delle ossa e dei denti; lo zolfo ed il selenio partecipano alla composizione di alcuni aminoacidi (cisteina e metionina) indispensabili per i capelli, le unghie e la cute; il ferro ed il rame sono costituenti essenziali dell'emoglobina e della mioglobina; una molecola di vitamina B12 contiene un atomo di cobalto mentre lo iodio è essenziale per il funzionamento della tiroide.

E ancora: Il sodio, il potassio, il calcio ed il fosforo regolano l'equilibrio acido-base. Inoltre, il sodio ed il potassio esercitano un'influenza sulla pressione osmotica nei tessuti e sull'eliminazione di vari liquidi dall'organismo, nonché determinano la differenza di potenziale a livello delle membrane cellulari, fenomeno indispensabile per la eccitabilità delle cellule nervose e miocardiche. Altri elementi, invece, sono estranei all'organismo e possono rappresentare un pericolo per la salute.

A COSA SERVONO I MINERALI:

Spesso si mangiano calorie "vuote". Anche nelle diete apparentemente equilibrate, i cibi contengono molte calorie ma non forniscono quantità ottimali di nutrienti, necessari all'organismo per una buona efficienza. I cibi infatti subiscono manipolazioni che possono distruggere o ridurre molti di questi nutrienti, come coltivazioni improprie, trattamenti di conservazione, processi di lavaggio e cottura, eccessiva raffinazione.

Anche le moderne abitudini alimentari possono essere fonte di impoverimento del patrimonio iniziale di macro e microelementi dei cibi: oggi si privilegiano cibi raffinati rispetto a quelli integrali (integrale = totale, completo), consumiamo meno legumi e cereali, fonti di carboidrati complessi, mentre al contrario abbiamo aumentato il consumo di zuccheri semplici; è diminuito il consumo di vegetali freschi, verdura e frutta, specie fra i bambini, i giovani e anche gli anziani, e per contro è aumentata la quota di grassi, soprattutto saturi, e di alcolici. E' ormai dimostrato che anche una normale dieta equilibrata, quindi variata e completa, sia sotto l'aspetto calorico sia nel rapporto fra i macroelementi, fornisca solo circa l'80% del fabbisogno raccomandato (RDA) di alcuni microelementi.

Proprio per questo motivo il nostro regime alimentare non sempre soddisfa il fabbisogno ottimale di minerali e vitamine, andando così incontro a forme di "quasi carenza", non diagnosticabili con le normali analisi, ma che possono manifestare diversi sintomi di disagio, come ad esempio insonnia, irritabilità, maggior senso di affaticamento, minore resistenza alle infezioni, dolori muscolari, disturbi delle mucose e della pelle, perdita irregolare di capelli.

IN QUALI ALIMENTI REPERIRE I MINERALI:

Ferro – Fegato, carne, uova, grano, altri cereali integrali, frutta rossa, vegetali verdi e rossi, lievito di birra, pesce.

Potassio – Vegetali verdi, arance, patate, banane, albicocche, semi di girasole, cereali integrali, carne.

Magnesio – Noci, cereali integrali, fagioli, piselli, vegetali verdi, soia, mandorle, lievito di birra, olive, prezzemolo, cipolla.

Rame - Fegato, cereali integrali, mandorle, vegetali verdi, quasi tutti i pesci di mare.

Manganese - Tuorlo d’uovo, semi di girasole, germe di grano, cereali integrali, piselli, fagioli, lievito di birra, albicocche, asparagi, cipolla.

Zinco – Lievito di birra, fagioli, noci, semi di girasole e altri semi, germe di grano, pesce, ostriche, crostacei, carne, fegato.

Selenio - Crusca, germe di grano, broccoli, cipolle, pomodori, tonno, alghe.

Calcio - Latte, latticini, salvia, pepe nero, rosmarino, tarassaco, rucola, storione, caviale, soia secca, basilico, mandorle, prezzemolo, menta, ostriche, sgombro, spinaci surgelati.

Cromo - Lievito di birra, alghe, cereali integrali e loro derivati, patata, uovo, fegato, formaggio, cipolle, datteri, molluschi, barbabietola, timo, funghi, peperoni verdi, mele, banane, spinaci.


Per avere la giusta dose di minerali dovremmo mangiare ogni settimana: 28 porzioni di frutta; 28 porzioni di verdura e ortaggi; 28 porzioni di pane, pasta, riso, cuscus e altri cereali TUTTO INTEGRALE; 14 porzioni di frutta a guscio, semi, olive; Almeno 2 porzioni di pesce, crostacei, molluschi; Almeno 2 porzioni di legumi; 1 porzioni di pollame; 1 porzioni di carne; Per avere un'idea, mangiando verdura e ortaggi cotti, sarebbero 7kg alla settimana...

1KG DI VERDURA E ORTAGGI AL GIORNO!!!

Una persona normale. Se invece bevi tanta coca cola, caffè, mangi tanta carne, formaggi, uova, pasta e pane bianchi, zucchero e altri cibi che aumentano l'acidità del tuo corpo le tue porzioni devono essere più consistenti. Almeno il doppio. Per farti un esempio:

100gr di carne o di pasta, o di formaggi, richiedono
400gr DI FRUTTA E VERDURA CRUDA!!!

Mi piacerebbe spiegarti nei minimi particolari perché avviene questo nel tuo corpo e in particolare parlare dei motivi per cui avviene. Per soddisfare queste esigenze avrei dovuto creare una pagina molto più lunga e magari avrei dovuto farti leggere anche cose che non ti interessano. Per me il rispetto del prossimo è la cosa importante della vita e proprio per questo motivo ho creato una guida, divisa in sezioni che ti permetterà di trovare immediatamente ciò che ti interessa.

La guida è gratuita, si chiama...

...e puoi scaricarla da qui sotto

                                           

GRATIS PER TE: Il Report "9 Minerali Preziosi per la Tua Vita"
10 Pagine che spiegano tutti i dettagli per cui abbiamo carenza dei 9 Minerali Preziosi per la nostra vita e le soluzioni da applicare in tutte le circostanze.


                       Nome  

                       Email  

Per scaricarlo, inserisci il tuo nome (senza cognome) e indirizzo e-mail principale, riceverai il link direttamente sulla tua casella di posta elettronica.

Ma come fa chi consuma cibi raffinati, pane e pasta di farina bianca, carne, cibi grassi, zucchero bianco, alcolici? Come fa a mangiare 2 kg al giorno di verdura e ortaggi per assumere la giusta quantità di minerali?

INTEGRA!!!

COSA VUOL DIRE INTEGRARE?

L’integratore alimentare è un prodotto utilizzato come complemento necessario nei regimi alimentari poveri di nutrienti ed alimenti, che aiutano ad apportare più energia e nutrienti al nostro corpo per il suo adeguato funzionamento. Quindi chi non riesce a mangiare ciò di cui ha bisogno, deve integrare con gli integratori.

Gli Italiani che utilizzano questi prodotti sono paradossalmente persone che hanno sani stili di vita, ma che hanno un forte desidero di aumentare il loro benessere e di migliorare le loro condizione fisiche e mentali per ottimizzare il naturale processo di invecchiamento.

Esistono diversi tipi di integratori:
- liquidi estratti da un singolo frutto o da una singola pianta: non vanno bene perché non contengono la giusta varietà di vitamine e minerali.
- in pillole: non vanno bene perché il nostro corpo, essendo costituito per il 70/80% di acqua, ha difficoltà ad assimilare i nutrienti in questo formato.
- in gel: anche in questo caso, essendo più densi dell'acqua, non si può avere il massimo della biodisponibilità.
- in polvere o liquidi: questi sono i migliori formati, perché hanno la maggiore biodisponibilità per il nostro corpo.

Ovviamente devono essere naturali al 100%, non creati in laboratorio chimicamente. Se devo assimilare le sostanze nutrienti di un broccolo, l'integratore deve contenere estratti dal broccolo, non deve essere un prodotto di sintesi.

COME FACCIO A SAPERE SE UN PRODOTTO E NATURALE?

La prima cosa che salta all'occhio è il prezzo, un multivitaminico che costa 10 euro sicuramente non è naturale. Inoltre basta leggere le etichette, se trovi scritto solo la tipologia della vitamina o del minerale, è molto probabile che sia sintetico, creato chimicamente in laboratorio.

Se invece trovo scritta la provenienza, quindi broccoli, carote, piselli, ecc. ecc. ovviamente è un prodotto naturale.

Anche il risultato ti aiuta a capire quanto è naturale un prodotto. Se in piena estate, stanco e accaldato, ti mangi una fetta di anguria, senti subito il risultato, mica devi aspettare 3 mesi. Buona parte degli integratori non ti da questo beneficio immediato.

PERCHE' CONVIENE INTEGRARE?

1. Per avere una migliore salute, vista la cattiva alimentazione di buona parte delle persone.

2. Per il tempo, perché siamo sempre di corsa senza mai il tempo giusto da dedicare a se stessi.

3. Per il costo. Un integratore costa meno di tutta la frutta e verdura che dovremmo mangiare.

LA NOSTRA ESPERIENZA

Come già anticipato abbiamo un'esperienza in merito, abbiamo testato vari prodotti su noi stessi per verificare l'effettiva efficacia. Abbiamo impiegato quattro anni per provare i migliori prodotti in commercio, di tutte le tipologie. Estratti da singolo frutto o da singola pianta, in pillole, in gel, liquidi, in polvere e chi più ne ha più ne metta. Di tutti i prodotti provati NON abbiamo sentito alcun beneficio immediato e dopo 3 mesi dedicati ad ogni singolo prodotto, siamo andati nuovamente alla ricerca

Finalmente, dopo quattro lunghi anni di ricerche e test su noi stessi, abbiamo trovato un prodotto eccellente, fuori dalla norma. Il prodotto si chiama Fitline Restorate, è di origine tedesca e te lo presento con tutte le sue caratteristiche:

La combinazione della vitamina D con tutti i minerali essenziali ne migliora l'assorbimento e rinforza il sistema immunitario.

Il ferro è fondamentale per le persone con stanchezza, mancanza di appetito, pelle chiara e ruvida, stipsi, capelli indeboliti, unghie fragili, difficoltà di concentrazione, mal di testa, scarso recupero muscolare dopo attività fisica, diminuzione del desiderio sessuale, irritabilità e svogliatezza.

Il ferro lascia respirare le nostre cellule, è un componente dell’emoglobina che trasporta ossigeno dai polmoni fino ai tessuti rimuovendo l’anidride carbonica.

I minerali disintossicano i tessuti dalle sostanze nocive, regolano l’equilibrio acido del sangue e sono importanti nel supportare e mantenere un ottimale rendimento psico - fisico.

Biodisponibilità più elevata e veloce grazie al concetto di trasporto delle sostanze nutritive (NTC).

Gusto prelibato, al limone.

Un Vero e Proprio Scudo per la Tua Salute!!!

IL PRODUTTORE

La PM International S.p.A. dopo 16 anni dal suo avviamento è presente nei più importanti mercati internazionali. Il fatturato annuo supera nettamente i 100 Milioni di Euro e tuttora si registra una crescita annua a due cifre. A differenza di tanti concorrenti, l'azienda ha un'indipendenza finanziaria assoluta e desume la propria crescita da mezzi propri. La sede centrale della PM-International S.p.A. si trova in Lussemburgo e da lì vengono gestite le filiali di tutto il mondo...

Il segreto di questo successo è dato dall'affidabilità dei prodotti, prodotti esclusivi e unici al mondo grazie al brevetto internazionale. PM International S.p.A. utilizza un sistema che migliora l'efficienza nell'assorbimento delle sostanze vitali e nutritive, e questo rende una biodisponibilità 5-10 volte superiore in confronto a prodotti paragonabili...

I prodotti PM International S.p.A. sono distributi con il marchio FitLine e corrispondono ai controlli internazionali di qualità e purità più severe, quelli previsti dalla "Good Manufacturing Practice (GMP)". Questi controlli sono lo standard più moderno per qualità e purità nel mondo. Anche se gli integratori alimentari non devono applicarlo, PM International S.p.A. ha comunque scelto questo standard elevato per provare al cliente la massima sicurezza...

Oltre a questo, si affida volontariamente ai controlli continui del Swiss Vitamin Instituts a Lausanne. E i prodotti sono notificati al Ministero della Salute Italiano, uno dei più severi in termini di sicurezza...

TESTIMONIANZE DI ALCUNI UTILIZZATORI

Ciao, mi chiamo Nisida Petrucci ho 24 anni e il mio lavoro principale è quello di educatrice di prima infanzia. Sono in PM-International da 5 mesi e ho iniziato a provare i prodotti FitLine insieme a mia madre Angela, casalinga, 50 anni. Avendo entrambe accumulato qualche chiletto di troppo decidemmo subito di provare i prodotti Fitline. La nostra routine di Integratori si apre al mattino con l’ACTIVIZE in aggiunta al BASICS più l’OMEGA 3 con vitamina d3, a pranzo facciamo un pasto equilibrato e a cena prendiamo l’XXS-Set, comprensivo di RESTORATE un’ora dopo. Quest’ultimo è fondamentale specialmente per mia madre, non solo ristabilisce l’equilibrio acido del nostro corpo ma per lei è stato un vero e proprio toccasana in quanto da tempo non riusciva più a dormire la notte. Assumeva farmaci che funzionavano un po’ e poi tornava come prima, con RESTORATE in modo graduale ha ridotto l’assunzione di farmaci e ha ripreso dormire. I benefici di questo prodotto li ha riscontrati anche nella perdita di capelli, che prima era eccessiva mentre adesso è solo più fisiologica.

Ciao mi chiamo Gabriella ed ho 39 anni ho cominciato a prendere i prodotti 2 mesi fa perché volevo provare su di me i "benefici" di cui avevo sentito parlare... non avevo particolari problemi ma ho notato alcune cose che sono cambiate, per esempio grazie al Restorate le mie notti sono cambiate, adesso la notte si dorme a sonno pieno mentre prima non riuscivo a riposare, inoltre chi mi sta vicino ha notato che sono dimagrita di un paio di chili e assumo solo il Powercocktail (Basics + Activize) la mattina, non era nelle mie intenzioni, ovvero non speravo di ottenere questo risultato, invece sono molto soddisfatta e devo dire che mi sento bene. Il mio corpo reagisce alla grande e affronto le giornate molto meglio; infatti prima ogni mattina mi alzavo stanca e con poche energie, ora la mattina non è più così. Adesso questi benefici voglio trasmetterli ai miei figli e mio marito, grazie Fitline.

Sono Sergio Magnani, ho 63 anni, sono un dirigente in pensione da pochi mesi. Sono un chimico ed ho lavorato in grandi aziende multinazionali del settore chimico e farmaceutico in Italia ed in Germania. Nella mia lunga carriera mi sono occupato anche di integratori alimentari come Direttore Marketing. Pratico anche atletica leggera a livello agonistico ed escursionismo in montagna. Ho conosciuto i prodotti Fitline di PM-Iinternational 6 mesi fà ed ho capito subito che questi integratori sono una spanna al di sopra di tutti quelli che avevo usato in passato: 1. Materie prime e formulazioni di altissima qualità; 2. Maggiore biodisponibilità grazie alla tecnica produttiva NanoSolve documentata da numerosi studi scientifici; 3. Sono dei veri nutraceutici in quanto contengono dei principi attivi in grado di contrastare i processi di degrado della funzionalità cellulare e del DNA quali l'ossidazione, la glicazione, la metilazione e l'infiammazione e prevengono quindi l'invecchiamento precoce; 4. Sono sviluppati e prodotti in Germania da un team di tecnici di assoluto valore e certificati da istituti di livello internazionale.

Ciao sono Dona e ho 51 anni. Soffrivo di crampi durante la notte e come suggerito da un amico ho iniziato ad utilizzare Restorate. E' stato tutto così naturale che non mi sono resa conto che mi erano passati. Il mese scorso sono andata in vacanza per una settimana e non ho portato con me il Restorate, dopo qualche giorno ricomincio a sentire i miei crampi notturni. Solo allora mi sono resa conto che Restorate me li aveva fatti passare. Adesso mai più una notte senza Restorate.

Salve, mi chiamo Mary, ho 28 anni e sono impiegata. Ho deciso di utilizzare Restorate perché un amico mi aveva detto che avrei dormito meglio e così è stato. Non conoscendo altri benefici, sinceramente, non mi aspettavo altro. Ed invece sono rimasta molto soddisfatta in altre due situazioni. La prima al ciclo, non avevo più i fastidiosissimi e abituali dolori di quel periodo. La seconda agli esami di sangue, essendo carente di ferro li facevo spesso. Adesso non ho più problemi di ferro, non ho più dolori prima e durante il ciclo e dormo divinamente.

PROMOZIONE A TE RISERVATA
FitLine Restorate
Minerali Essenziali
200gr.(30 dosi)



+ CONSULENZA PERSONALIZZATA
da un nostro Personal Coach


solo € 24.00
(+ spese di spedizione)


Questa offerta è valida solo per oggi



P.S.: Cliccando su ORDINA ADESSO verrai trasferito al sito e-commerce sicuro Fitline.

FitLine garantisce i propri prodotti con la speciale clausola soddisfatti o rimborsati. Usi il prodotto per 30gg e se non sei soddisfatto ti restituiscono i soldi!