Perché gli integratori veri fanno anche dimagrire?

Quanto si parla dei benefici che forniscono gli integratori, molte persone storcono il naso e pensano: “troppo bello per essere vero… non credo che gli integratori possano fornire tutti questi benefici…” … Ma perché gli integratori, quelli veri, offrono innumerevoli benefici e, oltre a questi benefici, come possono far anche dimagrire?

Cosa li rende così potenti?

La maggior parte delle persone, oggi, ha un’alimentazione “sballata”… irregolarità nel consumo dei pasti, consumo di cibi precotti e/o confezionati, assidua frequenza di ristoranti e/o fast food… un vero disastro. Questo tipo di alimentazione ricca di calorie e povera di nutrienti crea ripetuti scompensi, carenze sostanziali di vitamine e minerali essenziali. Quindi il corpo pur avendo ingerito una quantità insana di calorie non è soddisfatto. Lui ti ha chiesto benzina raffinata e tu gli hai dato benzina per uso agricolo, la macchina inizia ad andare male, quasi borbotta… il nostro serbatoio non è come quello di un’auto, rigido. E’ elastico. Il corpo non è soddisfatto di vitamine e minerali… ha ancora fame, chiede ancora cibo e noi lo buttiamo dentro senza pensarci due volte… e gonfiamo come una palla…

Entri in un circolo vizioso che nemmeno hai idea.

Quando un corpo alimentato in questo modo, inizia un programma di integrazione serio (non con quelle schifezze che trovi in farmacia a 10 euro), quindi inizia ad assumere cibo di elevata qualità al posto di cibo di scarsa qualità, inizia la vera vita. Ed è qui che entrano in gioco gli enzimi, gli amminoacidi, i minerali, le vitamine, i carboidrati fondamentali per il buon funzionamento del nostro corpo.

Un buon programma di integrazione riesce a bilanciare la nostra dieta.

Io sono dell’idea che se una persona oggi ha una nutrizione sbagliata, non se l’è scelta di proposito. Più che altro è “vittima” di vicissitudini che l’hanno portata in quella direzione. Per esempio una persona che sta tutto il giorno fuori per lavoro, come fa a seguire la giusta nutrizione? E’ praticamente impossibile. Se però, durante la giornata, assumesse dei buoni integratori, qui cambia tutto…

Per prima cosa il corpo non ha continuamente fame perché riceve le giuste quantità di vitamine e minerali, quindi mangia meno, assume meno calorie. Grazie a questo, il corpo per far posto a sostanze qualitative, elimina quelle meno qualitative o addirittura dannose… quindi eliminazione delle tossine… eliminando le tossine elimina anche qualche piccolo disturbo causato proprio da queste tossine… il corpo ben nutrito inizia a funzionare meglio, si pulisce l’intestino, aumentano gli anticorpi, si dorme meglio, si ha più energia durante il giorno, migliora anche il metabolismo…

In parole semplici si cambia nettamente stile dei vita!!!

2 risposte a “Perché gli integratori veri fanno anche dimagrire?”

  1. Eccezionale! Vincenzo. Non mi stancherò mai di dire che prima bisogna alimentarsi in maniera corretta e poi integrare con ottimi prodotti e non con il primo, perche’ lo trovi a poco prezzo, trovato sui banchi anche dei supermercati. Ciao.

Lascia un commento