Mission

Questo sito nasce dal desiderio di trasmettere informazioni su Mente, Corpo e Denaro, informazioni che possano permettere a più persone possibili di vivere una vita in perfetto equilibrio psico-fisico-finanziario. Infatti, secondo il nostro modesto punto di vista, non esiste benessere senza tranquillità mentale, non esiste benessere senza salute, non esiste benessere senza denaro. Per vivere nel vero benessere ci vuole un pò di tutto e qui trovi idee, suggerimenti, ricerche scientifiche, esperienze personali che possono farti migliorare di giorno in giorno.

Per trovare il giusto equilibrio tra queste tre fondamentali capacità, conoscere la propria mente, curare il proprio corpo, far lavorare i soldi al posto tuo. Se si fa caso, la maggior parte delle persone fa proprio il contrario, ignora le capacità delle propria mente, trascura il proprio corpo, lavora per i soldi. Come sempre si è focalizzati su quello che “non” si vuole, invece di essere focalizzati su ciò che “si” vuole.

Il Potere della Mente: L’80% dei nostri risultati è dato dalla nostra mente, da quello che pensiamo in merito a quello che stiamo facendo e da come ci facciamo influenzare dalle esperienze passate. Solo il 20% è dato dalla tecnica. Il professionista è focalizzato ad ottenere il risultato, quindi si fa influenzare dalle passate esperienze positive, indirizzando la sua mente verso il successo. Il dilettante è focalizzato a non sbagliare anche stavolta, quindi si fa influenzare dalle passate esperienze negative, indirizzando la sua mente verso l’errore.

“Sia che tu pensi di farcela o di non farcela comunque avrai ragione…” – Henry Ford

I Bisogni del Corpo: Spesso trascuriamo il nostro corpo, lo nutriamo con qualunque porcheria ci capiti sottomano. Sconosciamo i nostri fabbisogni energetici, minerali, vitaminici, calorici. Non distinguiamo ciò che fa bene da ciò che fa male, ignoriamo la qualità delle cose a favore della quantità. Basterebbe mangiare poco, spesso e di qualità, invece che tanto, ogni tanto e di scarsa qualità per vivere meglio.

“Se vuoi mangiare tanto, devi mangiare meno…” – Anthony Robbins

L’Essenza del Denaro: La maggior parte delle persone, pur avendo una buona cultura, pur lavorando sodo, arriva a fine mese sempre senza soldi. Il povero spende più di quello che guadagna e per pagare i debiti crea altri debiti con le finanziarie, praticamente per apparire, per avere “giocattoli” oltre le sue possibilità, si indebita per tutta la vita. Il ricco spende meno di quello che guadagna e se fa debiti li fa solo per investirli in attività che producono altro reddito, praticamente rinuncia all’apparenza a favore dell’essenza.

“L’unico modo per creare ricchezza è avere delle entrate automatiche…” – Robert Kiyosaki

Vuoi conoscere meglio la tua mente? Curare il tuo corpo? Far lavorare i tuoi soldi? Iscriviti alla nostra newsletter gratuita e se vuoi un suggerimento personale inviaci una mail…