Boom di Acquisti Online

Natale all’insegna della sobrietà, con quasi 6 italiani su 10 intenzionati a spendere complessivamente meno rispetto allo scorso anno, prediligendo come canale d’acquisto il web. A dire il vero anche io quest’anno ho comprato parecchi regali di Natale online e sinceramente non tanto per il risparmio economico ma per varietà.

Ciò che cercavamo lo abbiamo trovato solo online!!!

Questo dovrebbe farci riflettere. In tanti sono convinti che possono avviare un e-commerce, ma se vuoi farlo in modo serio devi avere un bel pò di soldi da investire per farti conoscere… devi fare marketing. Se no come fanno le persone a venire a comprare da te? A tal proposito ricordo ancora quando qualche anno fa la gente era convinta che bastava essere online per diventare ricchi.

Purtroppo non è così!

Aprire un negozio online, senza investire in pubblicità è come aprire un negozio in uno scantinato… come fa la gente a trovarti? Quindi o hai soldi da investire in marketing, oppure ti togli dalla testa l’idea dell’e-commerce proprietario… molto meglio appoggiarti a realtà già esistenti… io per esempio avevo provato a crearne uno mio, ma tra tasse, marketing e altro non ce la spuntavo. A quel punto la decisione di fare e-commerce legato al Network Marketing, che grazie alle agevolazioni fiscali italiane è risultato la scelta vincente.

In pratica ho avviato un’impresa con pochi euro, la gestisco da casa, non ho impiegati, non ho magazzino, sono libero dai classici orari (posso decidere io quando e come) e per assurdo ho delle agevolazioni fiscali… in parole semplici devo solo occuparmi del marketing che comunque avrei dovuto fare in qualsiasi altra un’attività.

La reputo un’idea geniale!


Lascia un commento