Ultimamente noto sempre di più che la gente tende a “sacrificarsi” per le cose superficiali ed invece non si impegna per le cose importanti della vita. Per esempio: voglio a tutti i costi il nuovo Iphone, ma non me lo posso permettere. La soluzione? Me lo compro a rate… quindi sacrifico una parte del mio stipendio per un oggetto inutile… potevo prendere un Cinaphone a 50 euro e andava bene uguale. Stessa cosa vale per le auto, gente che ha uno stipendio da impiegato medio e vuole avere a tutti i costi la BMW ultimo modello… rate inutili e… per il suo reddito era meglio una Panda.

Per te, sono oggetti utili o inutili?

Ovviamente se questi oggetti ti servono per lavoro, è un investimento e ci sta tutto, ma solo per il cazzeggio, se non puoi permettertelo sono spese inutili… appunto sacrifici, perché rinunci ad una parte del tuo stipendio per cazzate. Ora, è ovvio che uno con i suoi soldi può far quel che vuole, può anche bruciarli, ma poi non deve lamentarsi che non arriva a fine mese. Se voglio di più, non devo fare più finanziamenti, prima o poi il rubinetto si chiude. Se voglio di più, devo fare di più. Devo capire se il mio attuale lavoro mi permette di crescere in carriera e di conseguenza come stipendio, e mi focalizzo in quella direzione. Se invece il mio lavoro non me lo permette, cerco qualcosa da aggiungere, nel tempo libero…

Devo rinunciare al mio tempo libero?

E si, se vuoi aumentare le tue entrate, devi rinunciare al Padel, o alla tua serie TV, o agli aperitivi con gli amici. Decidi tu, ma senza rinunce non si va da nessuna parte. La maggior parte dei sogni, richiedono tanto duro lavoro, impegno e formazione, no tanti finanziamenti. Finché penserai che i finanziamenti sono la soluzione ai tuoi problemi economici, non li risolverai mai… anzi, li aumenterai… e ti incazzerai, quando inizieranno a bocciarti i finanziamenti.

Fai in modo che una tua passione, diventi una tua entrata.

Ti piacciono le belle auto? Potresti aprire un canale social che parla di belle auto. Ti piace girare il mondo? Potresti metterti d’accordo con qualche agenzia di viaggi e vedere i loro pacchetti. Ti piace il mondo del benessere? Potresti fare come me, che ho iniziato l’attività in FitLine 15 anni fa. Ognuno di noi, ha interessi per alcuni argomenti, è affascinato da alcuni argomenti, partirei proprio da quelli. Ma devi essere cosciente che per costruire qualcosa di redditizio nel tempo, ci vuole… tempo… dedizione, impegno, formazione. NESSUNO REGALA NULLA!!!

Vuoi sapere come ho fatto io?

Lascia un commento