Posizionamento, pubblicità, marketing nel Network Marketing

Più andiamo avanti e più trovo persone che vorrebbero un sistema automatico per fare Network Marketing… un video che sponsorizzi da solo, un sito che venda da dopo, strumenti che facciano il lavoro al posto tuo. Proprio qualche giorno fa, un partecipante ad un nostro meeting online, non ha aderito alla nostro proposta perché l’azienda non gli offriva strumenti che lavorassero da soli… sito e-commerce posizionato, pubblicità, marketing, ecc. ecc… a questo punto la domanda nasce spontanea…

Perché le aziende di network marketing hanno bisogno di noi?

Cioè, se l’azienda “dovesse” creare posizionamento, pubblicità, marketing, al fine che i prodotti si vendessero da soli, perché dovrebbe pagare noi? Sinceramente se io avessi un’azienda, con un sistema che vende prodotti in automatico, non pagherei nessuno per vendere quei prodotti, me li venderei da solo 🙂 Invece le società di Network Marketing hanno deciso di dare i soldi destinati a posizionamento, pubblicità, marketing, ai loro distributori… persone come me, te e chiunque vuole avere un guadagno extra… per far cosa?

Creare rapporti!!!

Questo è il nostro lavoro. Posizionamento, pubblicità, marketing, non potranno mai creare rapporti da persona a persona… possono supportarli, questo si, possono darti nuovi contatti, ma mai creare rapporto da persona a persona… e questo dovrebbero capirlo anche i piccoli commercianti, è l’unica arma che hanno per sconfiggere la Grande Distribuzione Organizzata… e se vivi in un paese di provincia te ne rendi più conto. Morale, nel Network Marketing posizionamento, pubblicità e marketing devi creartelo da solo, è il tuo posizionamento, pubblicità, marketing ed è questo che farà la differenza all’interno dell’azienda.

Non sei d’accordo con me?

Allora perché, nella stessa azienda, con gli stessi prodotti, con lo stesso piano marketing, con gli stessi strumenti, ci sono persone che hanno successo e persone che non guadagnano nemmeno un centesimo? Tutto dipende dalla qualità dei loro rapporti con le altre persone… più una persona ha creato buoni rapporti con altre persone e più successo avrà nel Network Marketing… meno buoni rapporti ha creato e meno guadagnerà.

Non sei contento dei soldi che guadagni col Network Marketing?

Adesso conosci il motivo… fortunatamente non si finisce mai di imparare e si può imparare anche a creare buoni rapporti con le persone… ovviamente avrai bisogno di più tempo degli altri per creare prima i rapporti e poi creare la tua rete di successo… il segreto? Non mollare mai, essere sempre presente alla formazione, amare il prossimo, divertirti…

Buon Divertimento!!!


Commenti

Posizionamento, pubblicità, marketing nel Network Marketing — 2 commenti

  1. Ciao Vincenzo,
    super articolo complimenti.. hai proprio ragione alla fine se tutto fosse automatizzato non serviamo proprio a niente.
    Lo dico sempre hai miei collaboratori quando mi chiedono perchè ricevono i NO, anche li stesso discorso se non ci fossero i NO, noi a che serviamo?
    Siamo cercatori di SI.. A Presto Alberto

Lascia un commento